Una tempesta di fulmini che per un paio di ore ha letteralmente illuminato il cielo, di notte, sopra Roma. La serata del 29 settembre è stata all’insegna del maltempo, come previsto nella recente allerta meteo. Un violento temporale, accompagnato da una tempesta di fulmini, ha colpito il quadrante sud della capitale e la zona est, fuori dal raccordo.
L’Eur, la Laurentina e la Montagnola le zone più colpite. Problemi anche a Tor Vergata, Anagnina e all’altezza delle uscite del Gra per i Castelli. Allagata anche la strada a ridosso della metro Anagnina.
Le previsioni per oggi su Roma sono di condizioni ancora perturbate “con piogge, rovesci e temporali a tratti anche di moderata intensità. A seguire però, rimonta dell’alta pressione, con tempo stabile e cielo ampiamente soleggiato. Temperature minime entro 16-19°C, massime entro 23-25°C”.
“I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. – ha aggiunto la protezione civile del Lazio – Il centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio; allerta gialla per criticità idraulica su bacini costieri sud”.