ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Primo piano

Frosinone: gestione cavalcavia A1, accordo Provincia-Società Autostrade

La Provincia di Frosinone ha firmato nei giorni scorsi una convenzione con la Società Autostrade per l’Italia al fine di regolare la gestione e la manutenzione dei cavalcavia sull’A1 nel territorio provinciale.

In particolare si tratta di cinque cavalcavia: il primo nel territorio di Arnara al km 632; due comune di Ferentino al km 613 e 616 e altri due nel territorio di Anagni al km 599 e 607.

La convenzione stabilisce che la manutenzione ordinaria dei cavalcavia sia di competenza della Provincia mentre quella straordinaria spetti alla Società Autostrade.

“Il controllo e la prevenzione di queste opere infrastrutturali particolarmente delicate come ponti e viadotti sono irrinunciabili – ha spiegato il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo – grazie a un cospicuo finanziamento del Ministero Infrastrutture, di concerto con il Mef, che ha assegnato oltre un miliardi di euro a favore di Province e Città Metropolitane per interventi di messa in sicurezza e sostituzione di ponti e viadotti per gli anni 2024/2029, possiamo programmare questi lavori in un settore delicato, importante e nevralgico per lo sviluppo del territorio”

Leave a Response