ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Cronaca

Roma- Incendio a Villa Massimo: distrutta la casina, fiamme e fumo a ridosso delle abitazioni

Devastante incendio questa notte in via di Villa Massimo, a Roma, nel quartiere Nomentano. Il rogo ha completamente distrutto la “Casina”, la struttura – ormai abbandonata da 5 anni – che un tempo era adibita a locale pubblico, all’interno del parco.

L’incendio è scoppiato intorno alle ore 2.10. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco. Il rogo ha completamente distrutto il chiosco e alcuni fabbricati in legno ormai in disuso, situati all’interno del parco pubblico, di fronte a Villa Torlonia. Fortuantamente nessuna persona è rimasta ferita.

L’intera struttura, grande circa 400 metri quadri, è stata distrutta dal fuoco. L’irraggiamento dell’incendio e il fumo che si sono sviluppati hanno recato alcuni danni ad una palazzina a ridosso dall’area coinvolta.

“La struttura è stata completamente distrutta. Quello che temevamo è successo. Avevamo denunciato più volte il degrado in cui si trovava questo immobile di proprietà pubblica, lasciato all’abbandono dal 2017”, ha commentato Emanuele Iannuzzi, del Comitato di quartiere ‘Viva Villa Massimo’. “Questo è ciò che accade quando le istituzioni latitano e lasciano situazioni di pericolo di questo tipo. E adesso si è verificato questo incendio. C’erano fumo e fiamme altissime, che arrivavamo fino alle case. Il bagliore si è visto in tutto il quartiere. Ci auguriamo che questo serva a dare la scossa alle istituzioni affinché cose del genere non accadano più e che questo spazio venga recuperato e dato in gestione, in modo che i cittadini del quartiere abbiano un servizio di ristoro e un servizio igienico che manca ai bambini e a tutti frequentatori della villa”.

Leave a Response