La Serie B in campo contro la violenza sulle donne. Nella 14a giornata del campionato cadetto il pallone ufficiale Kappa diventerà rosso proprio per sensibilizzare contro questa piaga sociale. A fianco della Lega B anche l’Ifad, agenzia dell’Onu che si occupa di lotta contro le ingiustizie sociali e la povertà nel mondo e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Allo Stirpe sarà presenta il presidente della Lega B Mauro Balata, che nel corso del pre partita di Frosinone-Cagliari, consegnerà il pallone rosso al numero uno mondiale di Ifad Alvaro Lario. Allo Stirpe ci sarà anche il direttore Servizio Analisi Criminale e Dirigente Superiore della Polizia di Stato Stefano Delfini.
“La violenza sulle donne eè un crimine intollerabile, che si combatte e si sconfigge attraverso un cambiamento culturale che metta al centro rispetto, la ripresa dei valori e del crescere insieme – ha dicharato il presidente della Lega B Mauro Balata- la Lega Serie B, il Campionato degli Italiani, vuole essere il portavoce di questi valori nelle famiglie, nelle scuole, nella comunitaà tutta. Il pallone rosso rappresenterà il nostro no alla violenza”.