Serie B: il Frosinone sfida il Genoa. Grosso: “Partita ricca di difficoltà, saremo pronti” (VIDEO)
È la vigilia di Genoa-Frosinone, posticipo della 18esima giornata del campionato di Serie B. Ennesimo esame d maturità per i giiallazzurri, al comando della classifica del torneo cadetto e ad un passo dal titolo di campioni d’inverno.
“Sappiamo che andremo ad affrontare una squadra molto forte, con individualità ad alto livello in una cornice di pubblico che sarà molto bella – ha dichiarato Fabio Grosso – Sarà una partita ricca di difficoltà che a noi piacerà prendere di petto. Cercheremo di mettere in gioco le nostre caratteristiche, perché solo facendo una bella prestazione sotto tutti i punti di vista avremo la possibilità di metterli in difficoltà”.
Il tecnico del Frosinone ritrova da avversario Alberto Gilardino, compagno in azzurro e campione del mondo nel 2006.
“Con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto, gli faccio un grande in bocca al lupo perché è stato bravo a cogliere una opportunità, bella per lui senza dubbio. Il Genoa è una squadra di grandissimo valore in un campionato molto equilibrato. Ha preso una squadra che non è certamente ultima in classifica, che ha fatto diversi punti e che si trova nel gruppone di testa. Per lui è una bella occasione, mi auguro che solo dalla gara successiva a quella contro di noi potrà sfruttarla al meglio. E’ un ragazzo dai grandissimi valori, siamo sempre andati molto d’accordo, mi farà molto piacere abbracciarlo dopo la partita perché prima e durante saremo avversari, cercheremo ognuno per sé di tirare l’acqua al proprio mulino”.
GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI FABIO GROSSO: