Alla presenza dell’assessore alla sanità, Alessio D’Amato, del direttore generale della ASL di Frosinone, Angelo Aliquò, del Presidente dell’Ordine dei medici di Frosinone, Fabrizio Cristofari e del direttore sanitario dell’Ospedale San Benedetto, Roberto Sarra, sono stati inaugurati i nuovi locali del Pronto soccorso di Alatri.
“Oggi è una bella giornata – ha spiegato Sarra – Ci siamo rinnovati parecchio, diamo un riscontro sul territorio importante e oggi possiamo farlo ancora con maggiore vigore”.
Il Dg Aliquò si è detto “felice della presenza dell’assessore D’Amato, parla di sanità con competenza e i risultati sul territorio sono evidenti. Questa è una piccola parte rispetto ai cambiamenti positivi che stanno avvenendo, in tutta la provincia ci sono cantieri aperti per servizi sempre migliori per i cittadini”.
Il Dott. Cristofari ha parlato di un “nuovo pronto soccorso innovativo, funzionale, a testimonianza della cura che l’azienda ha verso la città e la zona nord della provincia. Ora con più personale faremo il salto di qualità definitivo”.
Quindi l’assessore regionale D’Amato: “Abbiamo fatto grandi passi in avanti e altri ne dobbiamo fare. Siamo usciti da una lunga stagione di commissariamento, nell’ultimo anno abbiamo fatto oltre 4 mila assunzioni, ci cantieri in tutti il territorio. Ad Alatri voglio sottolineare il lavoro di qualità che tutela pazienti e utenti nel comfort, nella sicurezza, nei monitoraggi, nei controlli, nelle cure. Bene anche la struttura che separa i percorsi, il Covid ha dimostrato che bisogna evitare promiscuità in alcune situazioni. Ringrazio il comitato, presto arriverà la nuova risonanza magnetica”.