ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Primo piano

Roma: Poste Italiane, al via il progetto Polis (VIDEO)

Prende ufficialmente il via Polis, il progetto ideato da Poste Italiane per trasformare gli Uffici Postali in vere e proprie case dei servizi digitali.
Al Centro Congressi La Nuvola di Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e di numerosi esponenti del governo italiano, il progetto è stato illustrato ai 7.000 sindaci dei Comuni interessati dal Presidente di Poste Italiane Maria Bianca Farina e dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante.

Grazie a Polis, progetto finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR, Poste Italiane darà quindi un volto nuovo ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli comuni per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità attivo 24 ore su 24. I cittadini potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.
I lavori di ristrutturazione e di adeguamento tecnologico degli Uffici Postali sono già partiti, oltre 230 sono i cantieri aperti. All’appuntamento di Roma presenti anche numerosi sindaci dei comuni al di sotto dei 15mila abitanti, dove il progetto Polis è pronto a partire.

GUARDA IL NOSTRO SERVIZIO:

Leave a Response