Frosinone, al parco Matusa la festa dei 171 anni della Polizia di Stato (VIDEO)
Al Parco Matusa di Frosinone si sono svolte le celebrazioni del 171° Anniversario della fondazione della Polizia. A fare gli onori di casa il Questore Domenico Condello, che ha preso la parola subito dopo l’inno nazionale.
Il Questore ha ripercorso i tratti salienti della storia della Polizia di Stato, una storia di impegno, passione e sacrificio, troppe volte pagata a caro prezzo da migliaia di donne e uomini che hanno dedicato interamente la loro esistenza e in molti casi perso la vita, per garantire la sicurezza dei cittadini e difenderne la libertà. “La nostra è una storia di identità e cambiamento, concetti apparentemente incompatibili, che sono invece complementari e costituiscono i Principi fondamentali della nostra istituzione. In ragione di questa identità ogni nostra azione sarà valutata dalla collettività come il comportamento riconducibile all’intera istituzione che rappresenta. Alla collettività è finalizzato l’operare della Polizia di Stato, per garantire il rispetto della norma, senza però mai perdere di vista il vissuto e le esigenze del singolo, adeguandosi alle dinamiche sociali”
Madrina d’eccezione l’attrice Isabella Ferrari, che tutti ricordiamo, anche nelle vesti di Giovanni Scalise, in Distretto di Polizia.
L’intera cerimonia è stata trasmessa in diretta su ExtraTvLive.
RIGUARDA LA CERIMONIA: