Motori: sabato 12 e domenica 13 agosto la 19esima edizione dello “Slalom Città di Santopadre”
Appuntamento sabato 12 e domenica 13 agosto per la 19esima edizione dello “Slalom Città di Santopadre”. La gara rientra nel calendario sportivo nazionale Aci Sport. Grazie infatti alla sinergia tra la Scuderia Santopadre Racing Team, della Motorsport 2C, dell’Aci provinciale e del Comune di Santopadre, lo Slalom della Città “dei motori” ha nuovamente ottenuto il titolo di prova del Campionato Italiano Slalom e di gara valevole per la Coppa Slalom zona 3.
Lo Slalom più longevo della Regione Lazio si svolgerà sullo storico percorso S.P. Santopadre Valle Tracciolino con una lunghezza di km 3,350. Nelle prossime settimane il tracciato sarà sottoposto a lavori di rinnovo del manto stradale e della messa a norma delle protezioni laterali a cura dell’Amministrazione Provinciale che ha accolto le indicazioni dell’Amministrazione comunale diretta dal Sindaco Giampiero Forte che da sempre espresso concreto sostegno all’organizzazione dell’evento.
Il servizio cronometraggio sarà curato dai Cronometristi di Frosinone. Tempi e classifiche saranno pubblicati in tempo reale sul sito slalom.ficr.it.
Il 19° Slalom Città di Santopadre sarà l’ottava delle tredici prove del Campionato Italiano Slalom, tre delle quali già disputate in Sicilia e in Sardegna.
La gara sugella l’ormai consolidato binomio della Santopadre Racing Team del Presidente Fernando Ricci e la Motorsport 2C di Diego De Nardo all’insegna della passione per il motorsport e per il rilancio turistico e commerciale del pittoresco centro ciociaro.