ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Nas: prodotti vinicoli, sequestri e multe

Controllo nel settore di produzione e commercializzazione dei vini. I Carabinieri dei NAS hanno eseguito 960 ispezioni, individuando 239 situazioni non conformi. Segnalati 218 operatori, contestate complessivamente 344 violazioni amministrative contestate, pari a 290.000 euro.

La vasta operazione ha interessato anche la provincia di Latina, dove i carabinieri del Nas di Latina hanno controllato in tutto 13 attività di cui 4 sono risultate non conformi. 6 sono state le violazioni contestate, per un ammontare di circa 3.000 euro, relativamente alle carenze igienico sanitarie, al mancato aggiornamento della Dia sanitaria, alla non corretta applicazione delle procedure di autocontrollo e alla non conformità di carattere gestionale e strutturale.

In particolare, nel sud pontino è stata disposta la cessazione immediata dell’attività di vinificazione e imbottigliamento di un’azienda vitivinicola dove sono state accertate gravi carenze igienico strutturali dei locali di vinificazione e l’utilizzo di acqua, estratta da un pozzo privato, priva della certificazione di potabilità. Il valore della struttura chiusa corrisponde a 100.000 euro.

Leave a Response