Nuoto: il ciociaro Patrizio Coppotelli terzo alla Traversata Internazionale Lanzarotte-Fuerteventura
Il ciociaro Patrizio Coppotelli ha chiuso al terzo posto la Traversata Internazionale Bocaina tra Lanzarote e Fuerteventura. Cinque ore e cinquanta minuti per coprire quasi quindici chilometri in mare aperto. Un risultato straordinario per l’atleta di Ferentino, tesserato per il Centro Nuoto Anagni. Coppotelli, unico italiano ai nastri di partenza, ha conquistato il podio in una gara che ha visto la partecipazione di oltre cento atleti, giunti da ogni angolo del mondo.
“Voglio ringraziare il mio coach Enrico Scaccia, l’avvocato Emanuele De Vita, responsabile delle strutture dove mi alleno, la Galaxy Italia di Ferentino di Gianni Galassi ed la Inet Sistemas di Fuerteventura – ha dichiarato a fine gara Patrizio Coppotelli, avvocato di professione e atleta per passione – per me il terzo posto è un grande risultato, frutto di un allenamento continuo, tanta passione ed una sana alimentazione. Per poter affrontare una gara così lunga e piena di insidie è necessaria una grande caparbietà ed uno stato mentale ottimale”.
Per Patrizio Coppotelli è il quarto podio in cinque partecipazioni alla Lanzarote–Fuerteventura. In passato ha infatti raggiunto due terzi posti, un secondo posto ed un primo posto. Adesso appuntamento alla prossima edizione. Obiettivo sorprendere ancora.