Conclusi dalla Provincia di Frosinone i lavori di sistemazione lungo la S.p. 102 “Prato di Campoli”, un intervento mirato a migliorare la sicurezza e la qualità del piano viabile dal Km. 0+010 al Km. 7+410, su vari tratti. Previsto nelle prossime ore il rifacimento della segnaletica orizzontale. L’investimento complessivo per questo progetto, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Sulla buona strada”, ammonta a 242 mila euro.
La S.p. 102 “Prato di Campoli” è un’arteria di fondamentale importanza perché collega la S.p. 221 “Sora – Incoronata Veroli” alla località naturalistica di “Prato di Campoli”, punto di partenza per escursioni sui Monti Ernici.
Il presidente della Provincia, Luca Di Stefano, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare il completamento di questo progetto, fondamentale per la sicurezza stradale nella nostra provincia. La S.p. 102 è cruciale sia per la mobilità interna alle aree interessate sia, anche, per le migliaia di visitatori ed escursionisti che ogni anno decidono di esplorare la bellezza dei Monti Ernici. Questo intervento punta a migliorare notevolmente le condizioni della strada e garantire una guida più sicura per tutti”.
Il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio, ha aggiunto: “Si tratta di un impegno tangibile dell’Amministrazione provinciale per la sicurezza stradale e il benessere dei cittadini. Gli interventi effettuati lungo la S.p. 102 garantiranno un manto più duraturo e una maggiore fruibilità della strada, contribuendo così al miglioramento complessivo della qualità della vita”.
Gli interventi, già eseguiti e in procinto di essere svolti, rendono possibile la sistemazione del piano viabile, tra cui la risagomatura della carreggiata stradale, la realizzazione di un nuovo manto d’usura e il rifacimento della segnaletica orizzontale, esclusivamente sui tratti interessati dalla nuova bitumazione. I lavori hanno contribuito significativamente a migliorare la regolarità e l’aderenza della strada, riducendo il rischio di incidenti.
La realizzazione di questo progetto è il risultato dell’impegno costante della Provincia di Frosinone nell’assicurare infrastrutture sicure e di qualità nel territorio. Si continuerà a lavorare con attenzione nell’ambito dell’iniziativa “Sulla buona strada” per garantire che le strade provinciali siano sempre sicure e in ottime condizioni.