Territorio, istituzioni e scuole: riparte il progetto “Frosinone Experience” (VIDEO)
Allo Stadio Stirpe conferenza stampa del Direttore Marketing e Comunicazione del Frosinone Calcio Salvatore Gualtieri.
“Riparte il progetto Experience che è il cuore dell’Area Marketing. È nato sette anni fa e ci ha permesso di raggiungere risultati straordinari. Oggi presentiamo ufficialmente il calendario delle attività dei prossimi mesi. Si parte il 25 ottobre con Frosinone Sale in Cattedra. Un calciatore, in questo caso il capitano Luca Mazzitelli, sarà in una scuola media di Frosinone e racconterà la sua esperienza ai ragazzi. Il 14 Novembre saremo a Piglio per incontrare il sindaco e promuovere il territorio, le eccellenze e le tradizioni del paese, ci saranno due calciatori. Il 23 novembre allo Stadio Stirpe, con le scuole della Provincia e le istituzioni, parleremo di temi particolari e sensibili dal punto di vista sociale, in questo caso della Violenza sulle Donne. Nel nuovo anno, il 24 gennaio, ripartiremo con Frosinone Sale in Cattedra. Saremo a Ferentino, Supino e Veroli. Il 21 febbraio due calciatori saranno invece ad Anagni per la promozione del territorio. Il 20 marzo ultimo appuntamento, ad Alatri e Anagni, con Frosinone Sale in Cattedra. Il 2 aprile infine, allo Stirpe si parlerà di Autismo. È un evento che avrà grande risonanza nazionale, perché il 2 aprile è proprio la Giornata dedicata all’Autismo”.
Accanto al Direttore Gualtieri il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli e il Questore Domenico Condello.
“Alla base di questo progetto ci sono cultura, storia e tradizione, che rappresentano insieme l’identità della nostra terra – ha dichiarato il sindaco – Complimenti alla società perché questo modello gestionale del Frosinone Calcio continua a dimostrarsi assolutamente vincente e noi come comune continueremo ad esserci, dando sempre il nostro prezioso contributo”.
“I risultati di questo progetto sono tangibili, abbiamo avuto risposte importanti dai ragazzi – ha dichiarato il Questore – bisogna fare squadra e stare sempre accanto ai giovani, che sono i più attaccabili. Ecco allora che la sinergia tra le istituzioni è fondamentale”.
Presenti nella sala conferenze dello Stadio Stirpe anche Enrica Iannucci, Direttore del dipartimento di economia e giurisprudenza dell’Università di Cassino e Marika Gimini, docente di diritto privato dello sport presso l’Università San Raffaele di Roma.
“Crediamo fortemente in questo progetto, che abbiamo sposato ormai sei anni fa – ha dichiarato Enrica Iannucci – è un modello di sinergia tra istituzioni e un veicolo fondamentale di cultura e tradizione”.
“C’è ancora bisogno di educare i giovani in queste tematiche importanti, come la violenza sulle donne o l’autismo. Sono argomenti che meritano di essere approfonditi – ha dichiarato Marika Gimini – grazie al Frosinone Calcio ed a tutto lo staff. Seguire questo progetto è per me motivo di grande onore e occasione di crescita professionale”.
GUARDA LA CONFERENZA STAMPA: