È stata inaugurata, alla presenza del sindaco Piergianni Fiorletta e dell’ex primo cittadino Antonio Pompeo, la nuova area del cimitero comunale di Ferentino.
780 i nuovi loculi, 84 le tombe a terra, per un totale di 944 posti.
“E’ stata un’esperienza dura e forte ma siamo soddisfatti per il suo completamento della prima fase – ha dichiarato il sindaco di Ferentino Piergianni Fiorletta – adesso portiamo avanti il progetto nella zona B. Vogliamo lavorare anche per crare dei colombari, perché la cremazione sta diventando sempre più importante e poi magari acnhe qualche cappella per soddisfare le richieste della cittadinanza”
“Ringrazio il sindaco per l’invito – ha aggiunto l’ex primo cittadino Antonio Pompeo – questo è un momento da condividere con tutta la gente e con chi conosce gli sforzi fatti dalla nostra amministrazione per realizzare quest’opera, frutto del lavoro e della professionalità di un gruppo valido, che è giusto ringraziare”.
Nella nuova area del cimitero comunale è stata inaugurata infine anche l’opera dell’artista locale Domenico Cialone. La Resurrezione, intermante realizzata in marmo e travertino, è stata sistemata sulla parete dell’ingresso.