Alla conquista della Spagna. Il Frosinone in prima pagina su Diario As, quotidiano sportivo iberico che celebra la rinascita di Reinier, brasiliano di proprietà del Real Madrid, approdato in Ciociaria la scorsa estate e subito protagonista in giallazzurro.
“A Frosinone sono molto contento – si legge nell’intervista di As – ho il sostegno della società e dell’allenatore che mi ripete spesso di giocare tranquillo e con il sorriso. Di Francesco mi ha dato grande fiducia dal primissimo allenamento. Mi piace il suo stile e il nostro modo di affrontare le partite. Siamo un gruppo giovane, nello spogliatoio si è creato subito un legame molto forte. E poi c’è un ambiente perfetto. Frosinone è una città piccola, dove tutti sono innamorati del calcio. C’è grandissimo entusiasmo e un supporto costante da parte della tifoseria”
Reinier ha poi parlato del suo passato e delle stagioni complicate vissute a Girona ed a Dortmund.
“A Girona ho iniziato bene ma poi mi sono infortunato e sono stato fermo a lungo. A Dortmund ho fatto invece un’esperienza che mi ha fatto crescere tanto, ho giocato con grandi calciatori ma sono successe cose con il club di cui solo io e la mia famiglia siamo a conoscenza”.
In chiusura, il futuro.
“Sogno di giocare con la maglia della mia nazionale e di esordire con il Real Madrid, adesso sono però concentrato solo sul Frosinone, alla fine della stagione prenderò, insieme al mio agente, la decisione migliore”.