Il Frosinone ha ufficializzato l’ingaggio di Emanuele Valeri. Il difensore arriva a titolo definitivo dalla Cremonese ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.
Classe 1998, terzino sinistro puro, Valeri ha giocato in grigiorosso nelle ultime quattro stagioni, 99 le presenze totali tra Serie A e Serie B. In passato ha indossato anche le maglie di Cesena, Lecce e Rieti. Fuori rosa dalla scorsa estate, complice il rifiuto alla proposta di rinnovo di contratto della Cremonese, Valeri ha giocato l’ultima partita lo scorso giugno.
In carriera ha affrontato il Frosinone tre volte, tutte in Serie B e tutte con la maglia grigiorossa, tra il 2020 e il 2022. Bilancio in perfetta parità, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
Valeri resterà in Ciociaria fino a giugno, poi firmerà un nuovo contratto con la Lazio, club che già da tempo ha un accordo di massima con l’entourage del giocatore. Per il Frosinone è il quarto colpo in entrata, forse l’ultimo. La società giallazzurra è infatti al lavoro in queste ultimissime ore, principalmente sulle uscite. Diverse sono le richieste per Giuseppe Caso. Nella lista dei partenti anche Sofiane Bidaoui e Jaime Baez.