Frosinone, presentati Valeri e Vural. Angelozzi: “Mercato positivo ma volevo fare qualche uscita in più” (VIDEO)
Allo stadio Stirpe conferenza stampa di presentazione di Emanuele Valeri e Isak Vural, gli ultimi due acquisti della sessione invernale del calciomercato del Frosinone.
“Cercavamo un terzino e abbiamo puntato su Valeri che lo scorso anno è stato uno dei migliori in Serie A – ha dichiarato il Direttore Generale Guido Angelozzi – Vural è invece un ragazzo molto giovane, è un investimento e sarà il futuro di questo club”.
“Sono felice di essere a Frosinone e di proseguire qui il mio progetto di crescita – ha dichiarato Isak Vural – conoscevo il club già prima di arrivare. Sabato ero allo stadio ed ho visto la partita contro il Milan. C’era un’atmosfera meravigliosa e un tifo incredibile. Non vedo l’ora di scendere in campo. Voglio crescere e preparami al meglio per essere pronto in futuro a giocare in un top club europeo. Questo è il mio obiettivo. Posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo ma preferisco giocare da 8 o da 10. Sono un giocatore molto tecnico, mi piace giocare sulla trequarti e fare assist per i miei compagni. Il mio idolo è sempre stato Zidane. Adesso seguo con interesse Musiala e De Bruyne”
“Mi sono allenato sempre al massimo ma sei mesi lontano dal campo si fanno sentire – ha dichiarato Emanuele Valeri – ho trovato un grande gruppo, devo crescere nella condizione fisica ma sono pronto a dare il massimo per questa maglia. La Lazio? Del futuro si sta occupando il mio procuratore. Adesso sono concentrato sul Frosinone e voglio contribuire a raggiungere l’obiettivo salvezza. Peccato per la sconfitta di sabato scorso contro il Milan. Abbiamo fatto una grande prestazione e non meritavamo il ko”.
Il direttore Angelozzi, in chiusura, ha fatto il punto sulla sessione di calciomercato appena conclusa.
“Sono soddisfatto, soprattutto in entrata. Volevo fare qualche uscita in più ma non ci sono riuscito. Siamo in tanti, il mister avrà qualche difficoltà in allenamento e questo mi dispiace. Non mettiamo fuori rosa e fuori lista nessuno. Tutti faranno parte del gruppo ma inevitabilmente lo spazio sarà ridotto. Caso ha avuto tante richieste. Io gli ho consigliato di andare via ma ha preferito restare, rispettiamo la sua scelta. Sinceramente ha fatto un danno a noi ma anche a se stesso. Bidaoui ha avuto richieste dalla Serie C ma non è voluto scendere di categoria. Baez lo avevo già venduto ma poi si è fatto male contro la Juventus. Rimpianti? Zerbin. Mi faceva piacere riportarlo qui, poi è successo un imprevisto con il Napoli e l’affare è saltato. Abbiamo avuto richieste per Mazzitelli e Brescianini. Su Gelli arrivano tante telefonate. Ieri ho sentito Ricky Massara (ex Ds di Roma e Milan) che mi ha ciesto dove lo avevamo trovato. C’è interesse anche su Oyono e Monterisi. Sono orgoglioso perché sono ragazzi seri che stanno facendo molto bene. Infortuni? Molto sono traumatici, in questo possiamo farci poco. Si gioca ad alta intensità e si gioca tanto e se andiamo a vedere tutte le squadre hanno tanti indisponibili. Noi siamo stati molto sfortunati perché tutti gli infortuni hanno colpito il reparto difensivo. Tra un paio di settimane la situazione dovrebbe però tornare alla normalità”.
GUARDA LA CONFERENZA STAMPA: