ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Frosinone, sfida al Torino. Di Francesco: “La pressione fa parte del gioco, domenica i duelli saranno fondamentali” (VIDEO)

Seconda trasferta consecutiva per il Frosinone, che dopo il Napoli affronta il Torino, appuntamento domenica alle 15.

“E’ importante fare punti perchè le partite sono sempre meno – ha dichiarato Eusebio Di Francesco in conferenza stampa – affrontiamo una squadra fisica che ha ritmo e aggressività. Il Torino ha ancora le possibilità di entrare in Europa e per noi non sarà facile. Dobbiamo cercare di vincere piu duelli possibili, credo che questo sia l’aspetto fondamentale nella partita di domenica. Siamo una squadra giovane che ha inevitabilmente alti e bassi. La crescita passa sempre attraverso l’esperienza. Dobbiamo curare al massimo i particolari e alzare tantissimo il livello di attenzione. La pressione c’è la sentiamo e ci deve essere. Fa parte del nostro lavoro”.

Formazione che sembra fatta con la conferma dell’undici che domenica scorsa a pareggiato al Maradona ma Di Francesco tiene aperte anche altre ipotesi.

“In realtà ho ancora un paio di dubbi da sciogliere. Rispetto a Napoli recuperiamo Monterisi. Fuori causa invece Bonifazi e Marchizza. Soulè? C’è una canzone che lo dice benissimo: un giocatore non si giudica da un calcio di rigore. Di solito li batte benissimo ma un errore può capitare. Deve imparare a superare subito l’errore, in questo deve crescere. Nel calcio ogni partita è un’opportunità”

 

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI EUSEBIO DI FRANCESCO:

Leave a Response