Dopo il weekend di sosta per gli impegni delle nazionali torna il campionato di Serie B, con il Frosinone che affronta in trasferta la Reggiana (appuntamento domenica alle 15). I giallazzurri, al penultimo posto della classifica, devono cancellare un inizio di stagione complicatissimo e ripartire dopo il ko interno contro la Carrerese.
“Abbiamo lavorato molto dal punto di vista mentale e psicologico. Dobbiamo fare punti e c’è bisogno di dare qualcosa in più – ha dichiarato il tecnico Vincenzo Vivarini nella conferenza stampa di vigilia – la squadra ha spinto tanto in queste due settimane. Non abbiamo sbagliato un allenamento e adesso dobbiamo fare una grande partita domenica. Nessuno si aspettava questa situazione. Abbiamo preso atto delle difficoltà e adesso non possiamo più permetterci di sbagliare. Dobbiamo assolutamente fare risultato. Io personalmente sono arrabbiato e molto determinato. Tutti, me compreso, dobbiamo crescere e dare di più”.
Lunga la lista degli indisponibili. Ai box Cittadini, Pecorino, Distefano, Tsadjout, Cichella (20 giorni di stop) e Kalaj. Recuperati e tutti a disposizione i nazionali.
“Gli ultimi ad arrivare sono stati i gemelli Oyono – ha concluso Vivarini – ma in linea di massima sono tutti pronti per giocare. In questi giorni hanno lavorato con noi anche diversi elementi della Primavera che è un’ottima squadra. Cichero e Barcella potrebbero darci una mano e sicuramente saranno con noi. Per quanto riguarda i giovani anche Vural sta crescendo. È un ragazzo che ha talento”.
GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI VINCENZO VIVARINI: