ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Primo piano

Sora: presentato il progetto per la messa in sicurezza del fiume Liri, dalla Regione 20 milioni di euro

Presentato a Sora il progetto per la messa in sicurezza, rinaturalizzazione e bonifica del fiume Liri. Un intervento che sarà possibile grazie al finanziamento di 20 milioni di euro della Regione Lazio. Nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora presente anche il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, accolto dal sindaco di Sora e presidente della provincia di Frosinone Luca Di Stefano. “Il dissesto idrogeologico è un problema serissimo la cui portata è destinata ad aumentare in futuro – le parole di Rocca – Un rischio per troppo tempo sottovalutato. E’ compito della Regione Lazio essere al fianco dei Comuni e dei Sindaci e contribuire a salvare vite. Contro il dissesto idrogeologico arriveranno altri 45 milioni di fondi europei necessari per proseguire la nostra incessante opera di bonifica del territorio”. Accanto a Rocca l’Assessore regionale al Bilancio Giancarlo Righini, l’Assessore regionale all’Urbanistica Pasquale Ciacciarelli ed i consiglieri regionali Daniele Maura e Alessia Savo. “Queste opere erano attese da tempo e ora, grazie alla sinergia tra le istituzioni e la grande attenzione da parte della Regione per le province del Lazio, diventano concrete per la sicurezza di cittadini, territorio e ambiente – le parole della Savo – Lavorare per il bene del territorio significa ascoltarne le richieste di aiuto, interpretarne i bisogni primari e spingersi ancora un po’ oltre per migliorare la qualità della vita e il benessere quotidiano”.

I lavori sono stati aperti dal Sindaco di Sora Luca Di Stefano. La presentazione tecnica dell’intervento è stata curata dalla Dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Sora Daniela Ciolfi.
Il progetto di messa in sicurezza del Fiume Liri avrà un duplice obiettivo: migliorare la sicurezza idraulica del corso d’acqua e riqualificare l’ambiente naturale degradato.

Leave a Response