Su proposta del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Frosinone, il Questore ha decretato due provvedimenti relativi alla misura del DACUR “Divieto d’accesso ai pubblici esercizi o ai locai di pubblico trattenimento”, nei confronti di due giovani, di età di 20 e 28 anni, del capoluogo, per prevenire e contrastare comportamenti violenti e lesivi dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Il divieto, per la durata di tre anni, notificato ai destinatari nei giorni scorsi, è stato irrogato dopo l’episodio verificatosi nei pressi di un noto locale sito sulla strada provinciale Morolense e via quattro strade del Comune di Patrica.
I soggetti interessati dal provvedimento non potranno accedere ai pubblici esercizi o locali di intrattenimento ubicati nel comune di Patrica (FR), nella fascia oraria dalle ore 15 del pomeriggio alle successive ore 6 della mattina.
Come ricostruito dal personale della Compagnia Carabinieri di Frosinone, i due si erano resi responsabili di una violenta aggressione fisica nei confronti di due clienti del bar, che riportavano lesioni.
I provvedimenti sono un chiaro segnale che l’Arma non abbassa la guardia, predisponendo una intensa attività di prevenzione per scongiurare una recrudescenza di comportamenti delittuosi tali da ingenerare allarme sociale e garantire una serena e pacifica convivenza sociale.