ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Primo piano

Regione Lazio: un milione di euro per il recupero degli edifici di culto

La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi, ha destinato oltre un milione di euro per il recupero degli edifici di culto, pubblici o di interesse pubblico, con valore artistico, storico e archeologico.

Sono sei gli edifici di culto che hanno ricevuto lo stanziamento per la ristrutturazione o il recupero. Nello specifico.

  • Ristrutturazione della Chiesa di San Pietro Apostolo ad Albano Laziale (Roma), con un importo di 500 mila euro.
  • Completamento dei lavori di restauro e consolidamento statico della Chiesa di San Martino a Torano di Borgorose (Rieti), per un totale di 133 mila euro.
  • Recupero del Santuario di Santa Vittoria a Monteleone Sabino (provincia di Rieti), con un finanziamento di 128.667 euro.
  • Recupero della Parrocchia del Sacramento e Santi Martiri Canadesi a Roma, per un totale di 106.909 euro.
  • Recupero della Parrocchia di Santa Maria in Domnica a Roma, con un contributo di circa 21 mila euro.
  • Restauro del Monastero del Santuario di Santa Rosa – Casa di Santa Rosa a Viterbo, per un totale di 130.500 euro.

«Il nostro obiettivo è estendere il Giubileo in tutto il Lazio. Siamo una regione ricca di opportunità, con territori che vantano un patrimonio storico e artistico straordinario. Grazie a questo stanziamento, possiamo intervenire su veri e propri gioielli, così da conservarli il più a lungo possibile per le generazioni a venire», ha spiegato l’assessore Manuela Rinaldi.

Leave a Response