Ferentino: al via i lavori di abbattimento del ponte Giovine Tofe. Cambia la viabilità sulla via Casilina

Scatteranno ufficialmente venerdì 21 marzo, alle ore 24, i lavori per l’abbattimento del ponte Giovine Tofe, nella parte bassa di Ferentino.
Lo ha comunicato il sindaco Piergianni Fiorletta.
“Come stabilito con Anas, abbiamo ricevuto la notizia con un preavviso di 15 giorni e ci siamo immediatamente attivati per garantire una gestione ordinata della viabilità e ridurre al minimo i disagi per cittadini e attività commerciali – le parole del primo cittadino di Ferentino – le forze dell’ordine si sono riunite per predisporre un piano del traffico volto a garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione. Sappiamo che l’abbattimento del ponte comporterà criticità, soprattutto per i mezzi pesanti, che non potranno accedere alla città, se non con apposite autorizzazioni per esigenze commerciali”.
Nel dettaglio queste saranno le deviazioni previste:
Da Roma: i mezzi saranno invitati a deviare sulla SP11 all’altezza del bivio di Sgurgola.
Da Frosinone: il traffico sarà indirizzato verso la zona industriale, con possibilità di deviazione su Santa Cecilia o, in alternativa, in prossimità della farmacia della stazione, sempre in direzione della zona industriale.
“Siamo consapevoli che nelle ore di punta, in particolare durante l’entrata e l’uscita delle scuole, il traffico su Sant’Agata sarà intenso, specialmente in presenza di scuolabus e mezzi Cotral – ha proseguito il sindaco Fiorletta – per questo motivo, invitiamo i cittadini a utilizzare percorsi alternativi e a collaborare per rendere la circolazione più scorrevole. Confidiamo nel senso civico di tutti affinché questa fase possa essere affrontata con responsabilità e collaborazione. Ringraziamo tutta la popolazione per la comprensione, i commercianti per la pazienza e le forze dell’ordine, i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Polizia provinciale e la nostra Polizia Locale per l’impegno nel gestire questa situazione nel miglior modo possibile. L’amministrazione comunale resta a disposizione nei prossimi giorni per fornire ulteriori chiarimenti e aggiornamenti”.