Regione Lazio: gestione alimentare durante il Giubileo, approvato il protocollo con Coldiretti

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Protezione civile della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli, ha approvato il Protocollo di intesa tra Regione Lazio e Coldiretti per rispondere alle esigenze di gestione alimentare, ordinaria e straordinaria, dei presidi logistici di Protezione civile in occasione del Giubileo, nonché durante gli eventi naturali e antropici che ne richiedono l’attivazione.
L’obiettivo del Protocollo è di garantire una risposta alle esigenze alimentari che emergeranno in modo particolare durante gli eventi giubilari attraverso la valorizzazione, la diffusione e la pubblicità dei prodotti agricoli, agroalimentari e ittici del Lazio. In questo modo sarà possibile soddisfare i principali bisogni alimentari e, al contempo, promuovere il territorio laziale durante un evento di rilievo internazionale, che vedrà Roma e il Lazio al centro dell’attenzione con la presenza di visitatori e pellegrini da tutto il mondo.
«Il Protocollo conferma la volontà della Giunta regionale di valorizzare il territorio, le sue bellezze e, soprattutto, le specialità agroalimentari. Ringrazio il presidente Francesco Rocca e la Giunta regionale del Lazio per aver condiviso questa iniziativa importante», ha dichiarato l’assessore della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.