Quarta vittoria consecutiva per il Frosinone che batte il Perugia e torna al secondo posto della classifica, agganciato lo Spezia. Allo Stirpe è decisivo ancora Rohden, a segno a metà del secondo tempo.
La cronaca.
Nesta sceglie Citro accanto a Ciano, con Novakovich inizialmente in panchina.
Out Brighenti, Gori, Tabanelli e Ardemagni, soltanto panchina per Capuano e Dionisi.
Ritmo basso in apertura e tanti errori in fase di impostazione da una parte e dall’altra. Il Frosinone fa fatica a rendersi pericoloso e alla mezzora perde anche Ciano per infortunio. Dentro Novakovich ma il Perugia rischia pochissimo e il primo tempo si chiude senza emozioni.
Nella ripresa Cosmi perde Gyomber, il difensore lascia il campo per infortunio. Il Frosinone accelera, a suonare la carica è Novakovich, che impegna Vicario con un gran tiro dalla distanza. Il Frosinone passa al diciannovesimo, con Rohden che in diagonale trova l’angolo giusto e sblocca il parziale.
Il Perugia fa fatica a reagire, il Frosinone soffre ma porta a casa una vittoria importantissima, la quarta consecutiva. Giallazzurri a quota 40 punti in classifica e secondi alle spalle del Benevento.
Venerdì sera si torna subito in campo, il Frosinone affronterà in trasferta il Cosenza.
Frosinone (3/5/2): Bardi, Szyminski, Ariaudo, Krajnc, Salvi, Haas, Maiello 40’st Vitale), Rohden, Beghetto (22’st Beghetto), Ciano (31’pt Novakovich), Citro
Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Zampano, Capuano, Tribuzzi, D’Elia, Dionisi, Luciani
Perugia (3/5/2): Vicario,Rosi, Angella, Gyomber (9’st Rajkovic), Mazzocchi, Falzerano, Carraro, Kouan (31’st Buonaiuto) Nzita, Iemmello, Falcinelli (20’st Capone)
Allenatore: Cosmi
A disposizione: Fulignati, Albertini, Sgarbi, Dragomir, Nicolussi Caviglia, Benzar, Greco, Di Chiara, Melchiorri
Arbitro: Marinelli di Tivoli
Marcatori: 19’st Rohden
Ammoniti: Ciano, Novakovich, Rohden