A Patrica nasce il progetto “Siamo Famiglia”, che prevede la consegna alle famiglie più bisognose di pacchi alimentari a lunga conservazione.
Questa è soltanto una delle iniziative avviate dall’amministrazione Fiordalisio e sostenute grazie ai fondi messi a disposizione dal Governo, dalla Regione e dalle donazioni spontanee di cittadini, associazioni e aziende locali.
Il sindaco Fiordalisio comunica che verrà creato, all’interno di una struttura comunale, un magazzino alimentare dal quale verranno forniti i “pacchi famiglia”.
I cittadini non dovranno avanzare alcuna richiesta, infatti gli alimenti saranno destinati di diritto alle famiglie già in elenco ai Servizi Sociali e a quelle che stanno man mano dichiarando la loro temporanea difficoltà economica.
“Nessuno resterà indietro – dichiara Fiordalisio – non è uno slogan ma un impegno coscienzioso che vogliamo assolutamente mantenere con la cittadinanza. In questo difficile momento storico i cittadini hanno bisogno di risposte certe e di tranquillità, noi amministratori dobbiamo essere in grado di recepire tutte le richieste di aiuto, anche le più silenziose e discrete. Si partirà la prossima settimana con la consegna a domicilio dei pacchi alimentari“.