Confcommercio Lazio Sud e la Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione del Lazio Sud, di comune accordo con le organizzazioni sindacali Filcams CGIL, UIL TUCS e Fisacat CISL, invitano i negozi di generi alimentari associati a rimanere chiusi per le giornate di Pasqua e Pasquetta.
A tal proposito sono stati sollecitati anche gli enti preposti, in particolare la Regione Lazio, al fine di emettere un provvedimento di chiusura per le giornate di domenica 12 e lunedì 13 aprile.
Un appello congiunto per consentire alle Forze dell’Ordine di controllare meglio e con più rapidità chi non rispetta le regole e dare respiro alle imprese e lavoratori.
Un occasione anche per fermare coloro che vedono nella spesa un’occasione per uscire più volte di casa, soprattutto il giorno della tradizionale passeggiata fuori porta.
“La battaglia contro il virus è ancora in corso, tantissimi sacrifici di aziende e cittadini non possono essere vanificati con atteggiamenti irresponsabili, è il momento della responsabilità per ripartire prima possibile in condizioni di sicurezza. Facciamo nostri gli inviti pervenutici da tantissimi Sindaci e invitiamo tutti alla chiusura” dichiara il Presidente di Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora.