Approvate dal settore Pubblica Istruzione del comune di Frosinone le linee guida per l’erogazione dei contributi relativi alle borse di studio.
Questi interventi sono rivolti ai ragazzi residenti nel capoluogo, in base al reddito del nucleo familiare di appartenenza.
La richiesta può essere presentata direttamente dallo studente, se maggiorenne, dal genitore o da chi esercita la potestà genitoriale.
I requisiti sono i seguenti: residenza nel Comune di Frosinone; indicatore dell’ultima attestazione ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore ad € 15.748,78 (per ultima attestazione ISEE in corso di validità s’intende sia la nuova attestazione ISEE 2020, sia l’attestazione ISEE 2019 scaduta il 31/12/2019 ma che era in corso di validità all’inizio dell’anno scolastico 2019/2020); frequenza, nell’anno scolastico 2019/2020, di un Istituto secondario di secondo grado statale o paritario o dei primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi).
Le richieste vanno compilate attraverso il modulo disponibile sul sito internet del Comune, comune.frosinone.it, presso le segreterie delle Scuole Secondarie di II grado e degli Istituti di Formazione Professionale, oppure presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di Piazza VI Dicembre.
Le domande devono necessariamente contenere l’attestazione ISEE in corso di validità; un documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minore di età; documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente.
Le domande, complete della documentazione suddetta, devono essere inviate tramite PEC all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it, oppure possono essere consegnate direttamente presso presso l’Ufficio di Protocollo Generale (Piazza VI Dicembre), tassativamente entro e non oltre le ore 13 di lunedì 18 maggio.