Dopo un periodo di stop dovuto all’emergenza sanitaria, ripartono a Frosinone i lavori di riqualificazione del complesso dell’ex Piscina Enal.
Il progetto, portato avanti dall’amministrazione Ottaviani, permetterà alla cittadinanza di usufruire di due piscine complete di spogliatoio, olte ad aree verdi e di socializzazione.
Nel complesso saranno presenti, inoltre, bar, uffici e campi da tennis.
Attualmente gli operai della ditta privata sono al lavoro per il rifacimento della copertura del tetto, mentre i locali interni sono stati liberati. Nei prossimi giorni i lavori interesseranno le aree esterne.
“L’obiettivo dell’amministrazione Ottaviani – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici e manutenzioni, Fabio Tagliaferri – sempre nel rispetto delle disposizioni governative e delle norme igieniche ormai entrate di diritto nell’uso comune, è di aprire le porte di questo nuovo importante spazio deputato alla socializzazione e allo sport già per la stagione estiva. La realizzazione di quest’opera – oggetto, negli anni, di un complicato procedimento amministrativo – costituisce una vittoria di tutti i cittadini: il complesso, ubicato nel popoloso quartiere del Sacro Cuore, si appresta a divenire un punto di riferimento per i giovani, le famiglie e gli anziani, di tutto il capoluogo”.