ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Primo piano

Conte: “Affrontiamo questa nuova fase con fiducia e prudenza”

“Affrontiamo questa nuova fase con prudenza”.

Queste le parole del premier Giuseppe Conte, che in conferenza stampa, ha ufficialmente annunciato tutte le novità che ci saranno da lunedì 18 maggio.

“I dati delle curve epidemiologiche sono incoraggianti, siamo nelle condizioni di attraversare questa nuova fase con fiducia e senso di responsabilità. Il rischio è calcolato”

“Da lunedì – ha proseguito Conte – non serviranno più autocertificazioni per spostarsi all’interno della propria Regione e sarà possibile incontrare gli amici. Resta però il divieto di uscire di casa per chi è positivo o è in quarantena. Resta anche il divieto di assembramento, e sarà necessario mantenere la distanza di un metro. Raccomandiamo inoltre a tutti di portare sempre la mascherina, di indossarla sempre, soprattutto al chiuso”.

“Da lunedi 18 riapriranno i negozi di vendita al dettaglio, le attività di cura alla persona, i ristoranti, i bar, le gelaterie, i pub – ha proseguito Conte – le regioni devono però accertarsi che la curva epidemiologica resti sotto controllo. Lunedi riprenderanno anche gli allenamenti per gli sport di squadra”

Leave a Response