I carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato due persone per reati relativi allo spaccio di droga.
Il primo è un 48enne di Artena, con precedenti, arrestato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari, dopo aver sorpreso l’uomo nel centro di Artena, in possesso di una piccola quantità di hashish, hanno proseguito la perquisizione presso la sua abitazione.
Nella stanza da letto è stato trovato un vasetto contenente quaranta grammi di marijuana e due bilancini di precisione.
Successivamente, nei pressi dell’abitazione, i militari hanno scoperto una vera e propria serra artigianale con all’interno cinquantadue piante di marijuana con altezza dagli ottanta centimetri al metro, oltre al materiale per la coltivazione: termometri, lampade, fertilizzanti.
Nello stesso locale i Carabinieri hanno trovato anche una busta in cellophane con all’interno un chilo di marijuana pronta per essere venduta.
Il malvivente è stato arrestato e condotto presso il carcere di Velletri dove è rimasto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
La seconda persona arrestata è un 42enne di Gavignano.
I militari hanno notato il pusher mentre vendeva una dose di cocaina ad un acquirente del luogo.
Una volta fermato l’uomo, i carabinieri hanno proseguito il controllo nella sua abitazione dove hanno trovato altri cinque grammi di marijuana e hashish, un bilancino di precisione e 1700 euro.
L’uomo è stato arrestato e, in attesa di giudizio definitivo, è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune con permanenza notturna nel proprio domicilio.