A San Giorgio a Liri, in località Petrose, è crollato un ponte che collega la zona industriale della città con la superstrada Cassino-Formia.
La causa del crollo sta nel maltempo che in queste ore ha colpito la Ciociaria, e che ha provocato anche l’esondazione del Rio Ceraso.
Fortunatamente, al momento del crollo, nessuno stava attraversando il ponte.
L’allarme è stato dato comunque da alcuni automobilisti che si trovavano nelle vicinanza.
Pasquale Ciacciarelli, consigliere regionale della Lega, ha richiesto poco fa alla Regione Lazio lo stato di calamità per la Valle dei Santi.
“Ho richiesto alla Regione Lazio lo stato di calamità naturale per tutta la Valle dei Santi duramente colpita dalle eccezionali precipitazioni atmosferiche nelle ultime ore che hanno portato all’allagamento della Superstrada 630, causando dei danni gravi anche ad un ponte, facendolo crollare. In ginocchio anche gli agricoltori della zona che dovranno dire addio ai loro raccolti. Duramente colpiti i comuni di San Giorgio a Liri, Esperia, Vallemaio, Sant’Apollinare, Sant’Andrea. La Regione Lazio deve riconoscere a questa zona lo stato di calamità naturale“, ha dichiarato il consigliere.