ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Piazza Fiume: incendio, poliziotto salva abitanti

Gesto eroico da parte di un poliziotto in servizio a Roma presso l’Ispettorato del Viminale, che lo scorso 8 agosto si trovava nei pressi di Piazza Fiume, a Frosinone, mentre un incendio di vaste proporzioni stava divampando in un appartamento al secondo piano di una palazzina.

Vedendo che sul balcone di fianco all’appartamento interessato dalle fiamme vi era un anziano in preda al panico, l’agente non ha esitato un istante: è entrato nel palazzo dopo essersi accertato che i Vigili del Fuoco fossero stati allertati.

Nonostante il fumo avesse già invaso la tromba delle scale, il poliziotto è riuscito a raggiungere l’appartamento occupato dall’anziano e dalla moglie costretta su una sedia a rotelle.

Una volta all’interno l’agente ha raggiunto la donna e l’ha trasportata di peso giù per le scale fino a raggiungere l’esterno, insieme al suo coniuge.

Una volta fuori però, avendo il sospetto che nella palazzina vi fossero altri cittadini, il poliziotto è rientrato raggiungendo i piani superiori ed evacuando le ultime persone rimaste.

Qualche istante dopo sono giunti anche i vigili del fuoco che hanno provveduto alle operazioni di spegnimento.

A lui va il plauso del Questore dr. Leonardo Biagioli e di tutti i colleghi della Polizia di Stato della provincia“, si legge nella nota della Questura di Frosinone.

Leave a Response