La Regione Lazio consegnerà 5 milioni di mascherine per gli studenti e per il personale scolastico, da utilizzare durante la prima settimana di lezione a scuola.
Lo ha comunicato l’assessore alla Scuola Claudio Di Berardino.
A meno di 72 ore dall’apertura del nuovo anno scolastico, infatti, la Regione ha ricevuto numerose segnalazioni sulla mancanza in molti istituti scolastici delle protezioni individuali, a partire dalle mascherine.
“La Regione Lazio – annuncia Di Berardino – dopo essere intervenuta sul fronte della scuola in numerosi ambiti come la sanità, il trasporto pubblico e con un proprio bando per la ricerca di spazi adeguati per garantire la protezione individuale, adesso interviene per la consegna delle mascherine per tutte le ragazze e i ragazzi e per il personale scolastico per la prima settimana di avvio delle lezioni a scuola“.
La Protezione civile regionale consegnerà le mascherine in scuole polo individuate su tutto il territorio regionale. La distribuzione inizierà da oggi 11 settembre da Latina, Viterbo e Rieti, domani a Roma e Frosinone.
“Quello messo in atto dalla Regione – conclude Di Berardino – è un pronto intervento con l’obiettivo di garantire alle famiglie, agli alunni e a tutto il personale scolastico che la scuola riaprirà il 14 settembre in sicurezza”.