Sono 2.257 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, secondo il bollettino dell’emergenza Covid-19 di oggi, lunedì 5 ottobre ,reso noto dal Ministero della Salute. Il totale è salito a quota 327.586. Poco più di 60mila i tamponi effettuati, 16 i morti. La regione con più contagi è ancora la Campania, seguita da Lombardia, Veneto e Lazio.
Coronavirus Lazio, D’Amato: “Su oltre 11 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 248 casi e di questi 105 a Roma, 5 i decessi e 34 i guariti. Forte attenzione sulla provincia di Latina. Oggi vertice per controlli e restrizioni su movida. Domani al via le attività del progetto pilota dei test antigenici con prelievo salivare nelle scuole in collaborazione con l’istituto Spallanzani e l’A.O San Camillo. La Asl Roma 3 avvierà domani mattina in una scuola di Fiumicino le attività di testing rivolte agli studenti più piccoli.
NELLE PROVINCE SI REGISTRANO 69 CASI E ZERO DECESSI NELLE ULTIME 24H. NELLA ASL DI LATINA SONO VENTIDUE I CASI E DI QUESTI QUATTORDICI CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIA’ NOTO.
NELLA ASL DI FROSINONE SI REGISTRANO TREDICI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO E UN CASO INDIVIDUATO IN ACCESSO AL PRONTO SOCCORSO.
NELLA ASL DI VITERBO SI REGISTRANO VENTICINQUE CASI E SI TRATTA DI VENTI CONTATTI DI CASI GIA’ NOTI E ISOLATI E UN CASO INDIVIDUATO IN ACCESSO AL PRONTO SOCCORSO.
NELLA ASL DI RIETI SI REGISTRANO NOVE CASI SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO
Nella Asl Roma 1 sono 47 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi domiciliari o sono casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di uomini di 93, 86 e 60 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 38 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dalla Romania, cinque i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e cinque i casi con un link ad un cluster famigliare noto e isolato. Si registra un decesso di una donna di 97 anni. Nella Asl Roma 3 sono 20 i casi nelle ultime 24h e si tratta di dieci contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso di una donna di 97 anni.
Nella Asl Roma 4 sono 21 i casi nelle ultime 24h e si tratta di venti contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 5 sono 40 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventidue contatti di casi già noti e isolati. Sette i casi con link ad un battesimo dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 6 sono 13 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di casi già noti e isolati e quattro casi con link al cluster di Villa Maria dove è in corso l’indagine epidemiologica.