Una task force interna alla Provincia di Frosinone, che sarà impegnata nelle procedure relative agli interventi da finanziare con i 9 milioni di euro per lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle scuole superiori.
Le nuove risorse sono messe a disposizione dal Governo attraverso il Ministero dell’Istruzione e delle Finanze, nell’ambito di uno stanziamento complessivo di circa 855 milioni. La Provincia di Frosinone dovrà adesso trasmettere un elenco di interventi secondo le priorità individuate.
Sarà quindi attivato un team interno che, sotto il coordinamento del Settore Edilizia Scolastica, sarà impegnato non soltanto nella redazione dei progetti da realizzare attraverso il finanziamento ma anche nell’azione di rendere queste risorse immediatamente fruibili.
“Un ulteriore segnale di attenzione nei riguardi delle necessità della scuola – ha dichiarato il presidente Pompeo – Mai come in questo momento è fondamentale investire nel settore della formazione dei giovani, a partire dalle strutture nelle quali vivono quotidianamente il loro percorso di studi. Come Provincia di Frosinone abbiamo già fatto un lavoro importante che ci ha permesso di avviare il nuovo anno scolastico, nel rispetto di tutte le normative anti Covid“.