ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Economia & LavoroPrimo piano

Anagni: crisi Covid, stanziati 47mila euro per nuovi contributi ai commercianti

Un sostegno economico importante per tutte le attività commerciali della città. Il comune di Anagni ha approvato lo stanziamento di 47 mila euro per concedere contributi di 500 euro per singola attività produttiva.

Il contributo verrà concesso in regime “de minimis” alle attività produttive appartenenti a quelle sospese come da codici ATECO indicati nei DPCM 11/03/2020 e 22/03/2020 e relative ordinanze ministeriali. Potranno beneficiare del contributo solo quelle attività produttive che non abbiano usufruito del medesimo contributo in fase di prima erogazione.

La Giunta Comunale ha approvato anche la proroga delle occupazioni gratuite di suolo pubblico per le attività commerciali al 31 dicembre 2020.

“Abbiamo liquidato le prime tranche dei contributi alle aziende del territorio ed abbiamo ora approvato un ulteriore stanziamento di fondi per tutte quelle attività che non abbiano usufruito del primo contributo straordinario – hanno dichiarato il sindaco Daniele Natalia e l’assessore al Commercio e Attività Produttive Floriana Retarvi – abbiamo voluto agire come amministratori per dare sostegno agli imprenditori ed ai lavoratori anagnini con la concessione di contributi ed il suolo pubblico gratuito. L’Amministrazione Comunale vuole sostenere tutte le attività produttive di Anagni e lavora per la ripartenza economica. Vogliamo aiutare i commercianti e non vessarli, specialmente in questa fase di crisi acuta”.

Leave a Response