Frosinone: contrasto agli incidenti stradali, nasce progetto “Menti attive tra creatività e innovazione”
Nasce il progetto “Menti attive tra creatività e innovazione”.
Un progetto, ideato dal Comune di Frosinone e volto al contrasto all’incidentalità stradale correlata all’uso di alcol e stupefacenti, destinato ai cittadini e in particolar modo alle giovani generazioni.
“Menti attive tra creatività e innovazione” prevede un innovativo intervento di sensibilizzazione e divulgazione degli effetti nocivi sul corpo umano, causati dall’uso di sostanze stupefacenti ed alcol. Una sezione apposita del progetto riguarda inoltre il controllo e monitoraggio sulle strade attraverso test mirati e specifici con il fine di ridurre l’incidentalità stradale.
Il costo totale del progetto è di 350.000 euro.
Gli obiettivi generali di “Menti attive tra creatività e innovazione” sono: sviluppare un sistema informativo locale; accrescere la consapevolezza; stimolare la partecipazione alle attività realizzate dall’ente locale e dalle scuole; rivitalizzare il senso di condivisione e appartenenza alla comunità; rafforzare le attività di educazione/informazione; migliorare le azioni di assistenza e sostegno nei confronti delle vittime degli incidenti e delle loro famiglie.