Il Frosinone sbanca Reggio Emilia, conquista il quarto risultato utile consecutivo e vola nelle zone altissime della classifica. A decidere la sfida del Mapei Stadium le reti di Parzyszek e Rohden.
La cronaca. E’ lunga la lista di assenti in casa giallazzura. Scelte di formazione quasi obbligate per Nesta che concede un turno di riposo a Maiello e Zampano, dentro Carraro e Beghetto. Esordio stagionale per Gori mentre in attacco, c’è Tribuzzi a supporto di Parzyszek.
Ritmo subito alto e botta e risposta in avvio. Tribuzzi impegna Cerofolini, dall’altra parte Bardi salva con un gran riflesso su Zamparo. Il Frosinone è pericoloso ancora con Tribuzzi, diagonale a lato di un soffio e con Parzyszek, che calcia male da buona posizione. Squadre negli spogliatoi.
Ad inizio ripresa il Frosinone passa. Assist di Rohden e diagonale vincente di Parzyszek, dopo Lecce ancora a segno. Terzo gol in campionato per il polacco e giallazzurri in vantaggio. La Reggiana trova il pari dieci minuti più tardi. Errore in disimpegno di Carraro e conclusione di Mazzocchi che non lascia scampo a Bardi. Il Frosinone non ci sta e torna in vantaggio. Fa tutto Rohden, azione personale dello svedese e palla all’angolo basso. E’ il gol che decide la partita.
Vince il Frosinone, che sale a quota 23 punti in classifica. Venerdì sera allo Stirpe sfida alla Salernitana.
Frosinone (3/4/2/1): Bardi, Brighenti, Szyminski, Curado, Salvi, Gori, Carraro, Beghetto (32’st F.Zampano), Rohden (37’st Maiello), Tribuzzi (20’st Boloca), Parzyszek
Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Tabanelli, Vitale, Ciano, Giordani, Kastanos
Reggiana (3/5/2): Cerofolini, Martinelli, Rozzio, Ajeti, Libutti, Varone (37’st Muratore), Rossi, Pezzella (13’st Redrezza), G.Zampano (37’st Voltan), Cambiaghi (10’st Mazzocchi), Zamparo (28’st Marchi)
Allenatore: Alvini
A disposizione: Voltolini, Venturi, Costa, Gyanfi, Kirwan, Gatti, Germoni
Arbitro: Volpi di Arezzo
Marcatori: 15’st Parzyszek, 25’st Mazzocchi, 31’st Rohden