Regione Lazio: piccoli comuni, finanziati i progetti vincitori. 21 in provincia di Frosinone
Finanziati tutti i 141 progetti vincitori di “Un paese ci vuole 2020”. La Regione Lazio premia i piccoli comuni, che rappresentano un patrimonio inestimabile di tradizioni, storia e bellezza da tutelare e proteggere.
“Tra i 141 progetti, i primi 63 sono stati subito finanziati con i circa 2,5 milioni di euro della dotazione iniziale. Oggi, con un ulteriore investimento di oltre 3 milioni di euro, finanziamo i restanti 78 progetti – ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – un grande risultato per la nostra Regione che continua a credere in ogni comunità del territorio, nelle sue potenzialità, nella sua storia”.
Con un investimento totale di oltre 5,5 milioni sull’avviso pubblico “Un Paese ci vuole 2020”, la Regione sostiene con contributi fino a 40 mila euro i progetti di recupero e rigenerazione di luoghi e spazi importanti per la vita sociale e culturale delle comunità e in particolare per i giovani. Gli interventi riguardano dunque la sistemazioni delle piazze, dei giardini e dei percorsi dei centri storici, lavori di manutenzione di edifici e ambienti per la collettività e la riqualificazione paesaggistica di parchi, sentieri e aree di pregio naturalistico.
21 i comuni della Provincia di Frosinone che riceveranno un finanziamento.
– Comune di Atina
– Comune di Ausonia
– Comune di Campoli Appennino
– Comune di Castro dei Volsci
– Comune di Castrocielo
– Comune di Colle San Magno
– Comune di Coreno Ausonio
– Comune di Esperia
– Comune di Fontana Liri
– Comune di Fontechiari
– Comune di Fumone
– Comune di Pescosolido
– Comune di Picinisco
– Comune di Piglio
– Comune di San Biagio Saracinisco
– Comune di San Donato Val di Comino
– Comune di Sant’Apollinare
– Comune di Santopadre
– Comune di Torre Cajetani
– Comune di Torrice
– Comune di Vallemaio