Pallanuoto: la Rari Nantes Frosinone bloccata sul pari al Foro Italico (VIDEO)
Dopo tre vittorie, arriva il primo mezzo passo falso per la Rari Nantes Frosinone. Al Foro Italico, i ciociari pareggiano 9-9 contro la C.C. Lazio, ma mantengono comunque la testa solitaria della classifica.
La cronaca
Quattro minuti con tanto nuoto e già due uno contro zero sbagliati dal Frosinone. Poi è Barberini a sbloccare il match, trasformando il rigore dello 0-1 ospite. Ma la Rari Nantes è troppo imprecisa: nei passaggi, nell’attacco alla porta, nella conclusione finale. È così che, al primo tiro nello specchio in più di sette minuti di gioco, la C.C. Lazio pareggia: 1-1 al primo riposo.
Mister Francesco Perillo alza la voce e prova a svegliare i suoi. Ma i romani non mollano: Martella pizzica l’incrocio e trova il 2-1. Il Frosinone non sta a guardare e pareggia i conti con Esposito, in situazione di superiorità numerica. I ciociari, però, non riescono a entrare del tutto in partita e dopo la centrata subiscono il nuovo vantaggio laziale. Nell’ultimo minuto e mezzo un bagliore della superiorità dei gialloblù. Trovano il gol Ambrosini, Barberini e Ceccarelli, tutti in contropiede: 3-5.
Lo 0-3 di parziale pare fiaccare la C.C. Lazio, ma è una falsa speranza. La Rari Nantes manca più volte il colpo del KO e subisce – in contropiede – il gol di Bernacchia, che segna senza che nessuno scali la marcatura. Segnale non positivo. Mellacinariporta comunque i suoi sul +2, imbucando il 4-6 in extra player. Poi il black out: nemmeno ora il Frosinone riesce ad allungare, anzi, subisce a stretto giro due reti. È 6-6 a fine terzo tempo.
Nel quarto periodo succede di tutto. La Rari Nantes fallisce diverse opportunità, la C.C. Lazio segna: 6-7. Ambrosinipareggia, poi i romani tornano avanti su uomo in più, 7-8. Nell’occasione, espulsione definitiva poco comprensibile ai danni di Martella. L’episodio infiamma la partita, ma ancor di più panchina e tribuna dei capitolini. Il Foro Italico – tristemente vuoto – si riempie delle proteste dei padroni di casa.
Il Frosinone prova a giocare, preso per mano da Barberini, che prima pareggia e poi porta avanti i suoi: è 8-9 a meno di due minuti dal termine. Il finale è incandescente e pieno di rimpianti: la Rari difende bene, riparte e ha su rigore l’occasione per chiuderla. Cioccoloni – migliore in vasca per distacco – para e sul ribaltamento di fronte Petruzzi pareggia, vestendo i panni dell’eroe di giornata per la C.C. Lazio. È 9-9, con umori molto diversi dai due lati della vasca.
C.C. Lazio: Cioccoloni, Cioli, Sotgiu 1, Bernacchia 1, Petruzzi 2, De Vecchis 1, Carosi 1, Piacentini, Fiorita, Fiorita, Stella 1, Martella 2, Perciballe. TPV: Davide Bini.
R.N. Frosinone: Brandoni, Ambrosini 2, Giacomozzi, Proietti, Ceccarelli 1, Esposito 1, D’Erme, Barberini 4 (1 rigore), Raffaeli, Orlandi, Mellacina 1, Mele, Droghini. TPV: Francesco Perillo.
Superiorità numeriche: C.C. Lazio 3/7, R.N. Frosinone 4/10 + 1/2 rigori.
Arbitro: Riccitelli
GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE POST PARTITA: