ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Regione: stanziati 14,5mln per contrastare la ludopatia

La Giunta della Regione Lazio ha approvato la DGR stanziando oltre 14,5 milioni di euro per promuovere interventi di prevenzione, cura e riabilitazione per le persone affette da ludopatia.

L’assessore alle Politiche Sociali, Welfare, Beni Comuni e ASP Alessandra Troncarelli, afferma:

“La Regione Lazio prosegue il suo percorso nel contrasto al gioco d’azzardo rafforzando le misure di cura per tutti coloro che sono affetti da ludopatia, con percorsi specifici di riabilitazione, ma anche di prevenzione coinvolgendo sia chi pratica il gioco in modo sano, sia chi non ha alcun comportamento di gioco. Vogliamo inoltre assegnare ad Asp e soggetti del Terzo Settore le attività di prossimità territoriale e di ponte rispetto ai servizi di cura sanitari, per entrare in contatto diretto con le persone e le famiglie. Continueremo inoltre a promuovere un’azione di monitoraggio del fenomeno grazie all’Osservatorio regionale che analizza dati e dinamiche, individuando le buone prassi da mettere in campo o da incentivare”.

Tra le finalità del progetto ci sono la prosecuzione delle attività degli sportelli informativi distrettuali, trattamenti di riabilitazione presso le strutture specialistiche e il rafforzamento del sistema per contrastare questa problematica.

Leave a Response