San Cesareo: scoperto deposito clandestino di carburante con annessa centrale di spaccio
A San Cesareo è stato scoperto un deposito clandestino di carburante che fungeva anche da centrale di spaccio di droga.
I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, durante l’ordinaria attività di perlustrazione del territorio, hanno sottoposto a controllo un’autocisterna alla cui guida c’era un conducente che mostrava chiari segni di nervosismo e preoccupazione. Hanno proceduto alla pesatura dell’automezzo riscontrando la mancata corrispondenza del quantitativo di gasolio trasportato con quello riportato nel documento di accompagnamento.
I militari hanno ispezionato i locali rinvenendo circa 800 litri di carburante di contrabbando conservato in fusti e cisterne, pistole erogatrici per il rifornimento, taniche di plastica e una pompa elettrica per il travaso.
Nell’abitazione dell’uomo è stata scoperta anche una zona di spaccio: cocaina, hashish, marijuana, un bilancino di precisione.
Il trasportatore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Tivoli per i reati di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, sottrazione di prodotti petroliferi al pagamento delle accise e detenzione di materie infiammabili senza la prescritta autorizzazione.
C.T.