A Gallinaro, il personale dei Comandi Stazione di San Donato Val di Comino, Casalvieri ed Alvito, nell’ambito di una congiunta e specifica attività finalizzata a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, traeva in arresto un 38enne del luogo, responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Nello specifico, nella mattinata odierna, quando i militari operanti alle prime ore della mattina, hanno fatto accesso all’abitazione dell’uomo per eseguire una perquisizione, si sono trovato dinanzi un piccolo laboratorio di raffinazione. All’esterno dell’abitazione, sotto una tettoia improvvisata, sono state rinvenute 4 piante di “marijuana” ancora in vaso, di dimensioni diverse. Successivamente, al piano superiore dell’immobile, in una stanza da letto, venivano rinvenute una serie di “cassette e attrezzature di vario genere” che l’uomo utilizzava per selezionare la parte della pianta più ricca di principio attivo e predisporla per l’essiccamento.
Complessivamente veniva sequestrato 1,2 kg di “Marijuana” oltre a un bilancino elettronico.
Dichiarato in arresto, ad espletate formalità di rito, l’uomo veniva accompagnato presso la sua abitazione, poiché sottoposto al regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che avverrà nei prossimi giorni su disposizione del Pubblico Ministero inquirente della Procura di Cassino.