Covid, casi in aumento in Ciociaria. Asl Frosinone: “Massima attenzione alle misure di prevenzione”
Casi da Covid19 in aumento in Ciociaria. Appello della Asl di Frosinone, che chiede alla cittadinanza la massima attenzione alle misure di prevenzione.
“In questi giorni la pandemia sta rialzando prepotentemente la testa – si legge nella nota ufficiale – l’Rt è tornato a salire ed è sopra la soglia epidemica anche l’indice di trasmissibilità sui ricoveri ospedalieri. È necessario stringere le fila e combattere tutti, con unità di intenti, la battaglia contro il coronavirus”.
“La crescita dei casi – prosegue la nota – si sta verificando nonostante la nostra Provincia sia caratterizzata da un tasso vaccinale particolarmente elevato. Appare perciò necessario intensificare la campagna di sensibilizzazione in favore della vaccinazione. E’ inoltre fondamentale continuare a mantenere i comportamenti preventivi corretti, come il distanziamento e l’uso della mascherine”.
“La situazione epidemiologica nelle scuole – conclude la nota – sembra seguire l’andamento epidemiologico generale. Nelle nostre scuole negli ultimi due giorni sono stati notificati 8 casi nella primaria, 4 casi nella scuola media, 3 nelle superiori e 4 casi tra i docenti”.