ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Asl Frosinone: in aumento i ricoveri, in terapia intensiva 5 non vaccinati su 8

“Le ultime 48 ore sono state caratterizzata da un’impennata di decessi e di ricoveri in terapia intensiva. Ad oggi sono 8 i pazienti in rianimazione. Di questi ben 5 sono non vaccinati, tutti compresi nella fascia d’età tra i 50 e i 60 anni. Tre invece sono i vaccinati tutti con gravissime patologie”.

Nota ufficiale della Asl di Frosinone, che ha sottolineato come “Il dato evidenzia ancora una volta come siano nella stragrande maggioranza dei casi i no vax ad essere colpiti gravemente dal Covid, saturando le terapie intensive e gli altri reparti delle strutture ospedaliere”.

“Si tratta di una fotografia precisa della situazione attuale – ha dichiarato il Dottor Fabrizio Apponi, Direttore di struttura complessa anestesia e rianimazione Polo ospedaliero Frosinone-Alatri – i 2/3 dei pazienti in terapia intensiva non si sono voluti sottoporre alla vaccinazione e la situazione per i nostri ospedali sta diventando insostenibile”.

“I dati oggi parlano chiaro – prosegue la nota ufficiale della Asl di Frosinone – i non vaccinati rischiano gravissime conseguenze mentre chi ha terminato il ciclo e ha avuto la dose booster presenta, nella maggioranza dei casi, forme leggere, in ogni caso curabili. È necessario che tutti capiscano cosa si rischia in questa situazione: con l’attuale pressione sulle strutture ospedaliere esiste il pericolo di dover interrompere le attività di profilassi e cura di patologie non covid”.

Leave a Response