ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Sport

Frosinone, Javorcic racconta Gatti: “Difensore dominante, si merita grandi soddisfazioni” (VIDEO)

Ivan Javorcic racconta Federico Gatti.

Il tecnico del Sud Tirol, club che domina il Girone A del campionato di Serie C, era lo scorso anno alla guida della Pro Patria, squadra dove l’attuale difensore del Frosinone, acquistato dalla Juventus alla cifra record di 10 milioni di euro, ha fatto il suo esordio tra i professionisti, dopo le stagioni nei dilettanti tra Pavarolo e Verbania.

“Era difficile prevedere un salto così netto, forse si poteva intuire ma la realtà è che Federico ha dominato in Serie C e adesso sta facendo altrettanto in Serie B – ha dichiarato Javorcic a KickOff su ExtraTv – con noi all’inizio ha avuto bisogno di piccolo periodo di adattamento, poi è sempre stato tra i titolari. In campo ha una grandissima energia, è un po’ un difensore vecchio stile, corretto ma cattivo e feroce agonisticamente. Ha fame e determinazione e soprattutto ha voglia di competere, vuole dimostrare di essere sempre il migliore e questo forse sta facendo la differenza”.

“Sapere che ha firmato con la Juventus mi rende orgoglioso – ha concluso Javorcic, da calciatore centrocampista di Brescia, Crotone e Atalanta – è un ragazzo che si merita queste soddisfazioni. La sua è una bella storia da raccontare, può essere un esempio per i tanti ragazzi della sua età che giocano nelle serie minori ma sognano di essere protagonisti in Serie A e Serie B”.

 

GUARDA UN ESTRATTO DELLA PUNTATA E L’INTERVISTA DI IVAN JAVORCIC:

 

Leave a Response