E’ un pareggio pesantissimo nella corsa playoff del Frosinone. Il calcio di rigore realizzato da Novakovich in pieno recupero ha evitato una nuova sconfitta esterna e chiuso una partita caratterizzata da troppe indecisioni, numerosi errori e un atteggiamento di squadra già da fine stagione. In vista degli ultimi tre turni di campionato, Grosso dovrà lavorare molto nella testa dei suoi, perchè il pareggio di Terni lascia il Frosinone all’ottavo posto della classifica, in piena zona playoff ma le distanze dal Perugia, nona e prima delle escluse, si sono notevolmente accorciate.
Tra Monza, Spal e Pisa, nei 270 minuti finali di regular season, i giallazzurri dovranno conquistare un buon numero di punti per evitare sorpassi e ribaltoni, in un campionato, quello di Serie B, mai così equilibrato. Dopo 35 giornate è tornata in testa la Cremonese mentre il Lecce, nonostante il ko di Reggio, resta in piena zona promozione. Le altre Monza, Benevento, Brescia e Pisa inseguono a ruota mentre l’Ascoli sembra aver blindato un posto playoff. Nella parte destra della classifica la Reggina è stata penalizzata di due punti per il mancato versamento delle ritenute Irpef, la formazione di Stellone è comunque matematicamente salva. In coda è arrivato il primo verdetto, con la retrocessione matematica del Pordenone in Serie C.
Si torna in campo lunedì 25 aprile, con il Frosinone che sfida allo Stirpe il Monza. Fissata a mercoledì la ripresa degli allenamenti. Grosso riavrà a disposizione Zampano e Ricci, ancora out Charpentier. Fuori anche Rohden, squalificato per un turno dal giudice sportivo.