Castro dei Volsci, Pofi ,Veroli, Giuliano di Roma e Villa Santo Stefano: sono questi i comuni interessati da una serie di lavori che la Provincia sta per realizzare su alcune strade di competenza.
Sono già partiti quelli in territorio di Castro dei Volsci e nei prossimi giorni si avvieranno anche gli altri. L’obiettivo della Provincia è quello di aumentare i livelli di sicurezza per gli automobilisti, riqualificando soprattutto il piano viabile attraverso interventi di bitumatura.
Si tratta di un ampio programma di messa in sicurezza della viabilità provinciale che il presidente Pompeo, di concerto con l’ufficio tecnico guidato dall’ingegner Tommaso Secondini, ha indicato come una priorità.
«Dopo anni di continui tagli che hanno impedito quella che deve essere una necessità, ossia la manutenzione – ha spiegato Pompeo – torniamo ad investire in maniera importante sulle nostre strade. Lo facciamo cercando di intervenire su quelle che sono le priorità e le urgenze, di concerto con le amministrazioni locali».
«Da amministratore locale sono consapevole dell’importanza di avere strade sicure, per la circolazione degli automobilisti ma anche perché sono fondamentali per il sistema produttivo».
Foto di Pietro Scerrato