ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Ponza: violazioni paesaggistiche e gestioni illecite di rifiuti

I Militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Latina e della Stazione Carabinieri di Ponza, nei giorni scorsi, hanno effettuato una serie di accertamenti inerenti a diverse criticità in materia ambientale gravanti sull’isola di Ponza.

In particolare in località “Chiaia di Luna”, a ridosso di una delle più belle spiagge dell’isola, è stata accertata la presenza di un vasto sbancamento di terreno, con relativa asportazione di terre e rocce. Il tutto sarebbe avvenuto in assenza di alcun titolo urbanistico, su due distinte aree di una superficie complessiva di circa 800 mq. Le aree suddette sono inoltre sottoposte ad elevatissimo rischio geologico e vincolate dal punto di vista paesaggistico.

Sulla stessa area è stato inoltre accertata anche la presenza di un vero e proprio deposito rifiuti, tra terra, rocce e materiale proveniente da opere di demolizione.

Tutta l’area è stata posta sotto sequestro, sequestrato anche un mezzo meccanico utilizzato presumibilmente per realizzare tutte le predette.

Leave a Response